Nella nostra quotidianità non mancano i conflitti, le incomprensioni, le contese.
Professionisti e imprese, anche piccole, vivono ad esempio nelle loro attività diversi e variegati rischi. In questo momento storico, poi, crescono sfide e difficoltà. E con esse aumentano anche le potenziali dispute, fino a rendere necessaria una copertura legale.
Basta pensare a quello che sta accadendo da molti mesi nel mondo dell’edilizia.
🔷Ritardi di produzione e nella catena di approvvigionamento dei prodotti rendono più complessa l’organizzazione di lavori edili.
🔷Il settore è messo a dura prova dall’aumento dei prezzi delle materie prime, della manodopera e dell’energia, ed è fiaccato dalla difficoltà di programmazione a medio e lungo termine delle opere.
🔷Il rispetto del calendario programmato e il contenimento dei costi stanno diventando dei problemi insormontabili.
🔷Le aziende non riescono più a rispettare i tempi pattuiti con i committenti, esponendosi al rischio di controversie legali. Situazione ricorrente nel caso di prestazioni che rientrano nel bonus del 110%: l’incentivo statale prevede che l’avanzamento dei lavori rispetti tempi precisi, pena la decadenza del beneficio per il richiedente.
Tutto questo si riverbera sull’intera serie di figure coinvolte, potenziali attori di una lite giudiziaria: designer, architetti, ingegneri, fornitori, appaltatori e ovviamente clienti finali.
Ci sono innumerevoli situazioni, insomma, in cui potrebbe essere necessario adottare misure per essere tempestivamente rappresentati in modo efficace e fare sì che i propri diritti siano protetti.
Come riuscirci? La risposta arriva da UnipolSai Tutela Legale: puoi contare su un professionista che è al tuo fianco per difendere i tuoi diritti, nella vita di tutti i giorni o sul lavoro. In fase stragiudiziale la polizza mette a disposizione un network di esperti per materia per fornire la necessaria assistenza in caso di controversie legali, senza doversi preoccupare delle spese. È invece possibile avvalersi di un proprio difensore di fiducia in fase giudiziale.
Per maggiori info contatta le nostre sediScopri tutti i dettagli presso la nostra Agenzia!
𝗧𝗲𝗹: 0733 27921
𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩: 335.7212093
𝗘𝗺𝗮𝗶𝗹: agenzia@unipolsaimacerata.it
𝘔𝘦𝘴𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘰. 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰𝘴𝘤𝘳𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘦𝘨𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘦𝘵 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘴𝘪𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘦𝘵 𝘸𝘸𝘸.𝘶𝘯𝘪𝘱𝘰𝘭𝘴𝘢𝘪.𝘪𝘵