Esserci nel momento del bisogno, dare una corretta valutazione del danno, essere rintracciabili in ogni momento. Questa è l’essenza del nostro essere assicuratore.
Per essere più tempestivi nell’azione, il nostro ufficio sinistri è diviso in due settori di specializzazione:
Troverai due consulenti dedicati pronti ad assisterti durante tutto il processo di rimborso verso la Compagnia, anche nella gestione di eventuali questioni legali, restando per te un unico punto di riferimento.
Fai la tua denuncia on line in qualsiasi ora del giorno, compilando il form sottostante. Prenderemo in carico la tua richiesta entro le successive 24 ore lavorative e ti faremo contattare dal consulente dedicato
Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).
Se hai subito un incidente e sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci invii una copia in agenzia (via mail, via fax o allegandola al form in questa pagina). L’originale dovrai consegnarlo al perito o alla carrozzeria convenzionata UnipolSai a cui ti rivolgerai. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.
Incidente in assenza del CID.
Se hai subito un incidente e NON sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci contatti immediatamente descrivendo il sinistro e i dati della controparte. Provvederemo a indicarti il nome del perito e dell’eventuale carrozzeria convenzionata Unipolsai a cui rivolgerti. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.
Furto di un veicolo, SENZA la garanzia furto in polizza.
E’ necessario inviare all’agenzia copia della Denuncia alle Autorità.
E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto della RCA non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale della copertura. Potrai ricevere tale somma tramite bonifico o assegno. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.
Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).
Furto di un veicolo, CON la garanzia furto in polizza.
Per ottenere la liquidazione del furto è necessario inviare all’Agenzia la seguente documentazione:
Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).
(*) Le spese notarili sono rimborsabili allegando fattura originale del notaio.
Rimborso premio Responsabilità Civile non goduta.
E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto RCAuto non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale. Trascorsi 30 giorni dalla data del furto, su tua richiesta, ti rimborseremo il premio relativo alla garanzia di Responsabilità Civile non goduta. Potrai decidere di ricevere tale somma fornendoci le tue coordinate bancarie. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.
Ritrovamento del veicolo.
In caso di ritrovamento del veicolo, dovrai informarci immediatamente e fornirci copia del verbale di ritrovamento. Ricorda che in caso di ritrovamento del veicolo, successivamente al rimborso effettuato, il contrassegno assicurativo NON è più valido ed è necessario emettere nuovamente il contratto assicurativo.
In caso di atto vandalico
In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti. La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.
In caso di evento socio politico
In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti. La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.
Sinistri per infortunio
In caso di infortunio, dovrai farci avere la denuncia del sinistro con allegata documentazione medica (certificato medico o di pronto soccorso).
Sinistri per malattia
Nel caso tu abbia una polizza Unisalute dovrai chiamare il numero verde 800.822469 (dall’estero 051.6389046), prenotare il ricovero o l’intervento in una struttura convenzionata e seguire l’iter richiesto che ti verrà comunicato direttamente da Unisalute.
In caso di ricovero o intervento presso strutture convenzionate non dovrai anticipare alcuna somma ed il pagamento verrà effettuato direttamente da Unisalute alla struttura sanitaria