FairMail è un’associazione che ha fatto della fotografia uno strumento di salvezza. Un nobile progetto nato dalla volontà di due giovani olandesi, fondatori dell’associazione di volontari OtraCosa, con sede a Huanchaco, nel nord del Perù. Quest’ultima promuove diversi ed entusiasmanti progetti di volontariato nei paesi, nei villaggi e nei quartieri, dove la povertà sta distruggendo il presente ed il futuro dei giovani peruviani.
FairMail è un progetto che sta dando l’opportunità ai ragazzi di Huanchaco d’imparare a fotografare come dei veri professionisti ed intraprendere un percorso creativo nuovo, che li aiuti a sollevarsi dalle gravi condizioni in cui sono costretti a vivere. Grazie alla passione ed agli strumenti messi a disposizione dai volontari di FairMail, questi ragazzi hanno l’opportunità di scattare bellissime fotografie.
I ragazzi, guadagnano il 50% netto dalla vendita delle cartoline FairMail presenti nel circuito commerciale europeo. Con questi soldi stanno aiutando le loro famiglie, finanziando la propria educazione e vivendo meglio, più spensierati.
Oltre ad insegnare a fotografare, FairMail offre ai ragazzi assicurazione medica ed una buonissima consulenza per i loro futuri progetti lavorativi.
Attraverso la fotografia FairMail aiuta questi ragazzi a dare inquadrature alle proprie emozioni e condividerle con il resto del mondo. Attraverso la lente della loro macchina fotografica passa la luce del mondo in cui sono nati, in cui hanno vissuto.
Quest’anno abbiamo deciso di sostenere con grande orgoglio questo progetto e abbiamo acquistato 2000 cartoline con Fairmail per gli auguri di Natale ai nostri clienti.
La foto è di Melany Lino Cruz e grazie a questo scatto, Melany genera ingressi per la sua istruzione.
Se desiderate aderire all’iniziativa, visitate il sito FairMail.info e comprate una cartolina. Un gesto solidale
La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.
Henry David Thoreau